

OTTIENI UN PIANO ALIMENTARE PERSONALIZZATO DAL NUTRIZIONISTA
Ci si può iscrivere in palestra per svariate ragioni, che vanno dal miglioramento dello stato di salute, a un miglioramento estetico o di performance, o entrambi.
I primi risultati non tardano ad arrivare, eppure la fase di stallo si raggiunge sempre, più o meno velocemente. Questo perché il raggiungimento dell’obiettivo deve essere necessariamente supportato da un’alimentazione adeguata, soprattutto quando, a differenza delle persone sedentarie, c’è l’allenamento a complicare la situazione.
Per intenderci, non basta tagliare i carboidrati, o aumentare le proteine: qualsiasi modifica va fatta con criterio.
ALIMENTAZIONE E ALLENAMENTO: COSA DOBBIAMO SAPERE
Da tutto questo possiamo capire che il mondo dell’alimentazione è molto complesso, senza neanche entrare nel merito di refeed, digiuno intermittente, break diet, reverse diet, e tutte le strategie dietetiche esistenti legate all’allenamento.
Per questo, così come nell’allenamento serve un personal che sappia impostare la scheda ottimale per le vostre capacità e obiettivi, nell’alimentazione serve un nutrizionista specializzato nello sport che sappia impostare un piano dietetico sostenibile e personalizzato per le vostre esigenze.